5 buoni motivi per essere presenti al 32° Salone Internazionale delle Macchine per Costruzioni
Il cuore delle macchine per costruzioni batte in Italia
SaMoTer è l’unica manifestazione in Italia ad abbracciare tutti i settori delle macchine per costruzioni.
Il salone è inserito nel ciclo delle fiere internazionali partner del CECE, la Federazione europea che raggruppa le associazioni dei costruttori di macchine movimento terra e per costruzioni.
Il focus tematico
Per l’edizione 2023 SaMoTer ha puntato i riflettori sul ruolo chiave che l’industria delle macchine per costruzioni è destinata a giocare nella sostenibilità ambientale e nello sviluppo dei modelli economici delineati dal New Green Deal. Una svolta necessaria a valorizzare le innovazioni introdotte per ridurre le emissioni e il riciclo dei materiali impiegati nei cantieri. Un approccio razionale alla sostenibilità che comporta un efficientamento significativo, la conseguente riduzione dei costi economici ed ambientali, nonché il miglioramento complessivo delle prestazioni.
Sofisticate tecnologie mettono in connessione gli esseri umani con le macchine (h2m) e le macchine con altre macchine (m2m), consentendo l’automazione progressiva delle attività edili, lo sviluppo dell’efficienza e la gestione in sicurezza dei lavori più pericolosi. La rivoluzione dell'industria 4.0 sta investendo il mondo delle macchine per costruzioni e SaMoTer è stato l’osservatorio privilegiato per capire il cantiere del futuro.
I numeri di SaMoTer 2023
DATI E AFFLUENZA
Facts & Figures - Edizione 2023
Per incoraggiare la massima trasparenza e veridicità dei dati sull’affluenza alle manifestazioni, SaMoTer si sottopone a certificazione volontaria FKM.
5 buoni motivi per partecipare a SaMoTer
UNICA |
ospita tutti i settori legati al mondo delle macchine per costruzioni |
STRATEGICA |
l’Italia è un mercato importante in Europa per la vendita di macchine per costruzioni |
STORICA |
vanta 60 anni di esperienza al servizio del settore |
(IN)FORMATIVA |
affianca all’esposizione un ricco programma di attività formative |
CENTRALE |
ha una posizione geografica strategica Verona è al centro delle direttrici commerciali – Corridoio 1 e 5 (Stoccolma-Palermo e Barcellona-Kiev) – che legano il Nord al Sud Europa e, contemporaneamente, si trova sul crocevia fra il Nord-Est, il Nord-Ovest e l’Italia centrale. |
SaMoTer
ti aspetta a Verona dal 6 al 9 maggio 2026
L'appuntamento irrinunciabile per tutti gli operatori nella filiera delle costruzioni